Come organizzare un matrimonio civile

Un luogo magico dove promettersi amore eterno

Immerso nel verde della campagna, il parco da oltre 70 mila metri quadrati dell’agriturismo La Camilla è un’elegante e romantica location, perfetta per accogliere sposi ed invitati per la celebrazione del matrimonio civile.

Il rito civile di matrimonio

Se il desiderio degli sposi è quello di suggellare l’unione con un matrimonio civile, la Camilla è a disposizione per l’organizzazione della cerimonia in ogni suo più piccolo particolare. Il rito civile di matrimonio prevede una cerimonia solitamente più breve rispetto a quella del matrimonio in chiesa: a seguito delle reciproche promesse fatte l’un l’altra dagli sposi e delle letture, avviene lo scambio dell’anello nuziale e il discorso augurale da parte dell’autorità comunale che, investito di tali poteri, ha celebrato la cerimonia. Benché più semplice e veloce, la cerimonia con rito civile prevede comunque il rispetto di alcuni requisiti indispensabili, quali per esempio la presenza di due testimoni maggiorenni e l’affissione delle pubblicazioni.

Il matrimonio civile all’aperto, perché scegliere l’agriturismo

Scelta generalmente legata a motivazioni religiose, quella del matrimonio civile presenta alcune sostanziali differenze rispetto alla tradizionale cerimonia ecclesiastica. Una fra tutte quella riguardante la location che, appunto, potrà essere altra rispetto alla chiesa: gli sposi hanno infatti facoltà di scegliere il luogo ove preferiscono sia suggellato il loro eterno amore. Desiderio di molti è quello di un matrimonio civile all’aperto, celebrato in curati spazi verdi durante una gradevole giornata di sole. La scelta migliore, in questo caso, potrebbe essere quella dell’agriturismo La Camilla che, con gli oltre 70 mila metri quadrati del suo parco, promette un’ambientazione magica e romantica.

La Camilla, location per matrimoni all’aperto

Forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni, delle attenzioni riservate dallo staff preparato e, non per ultimo, dell’incantevole spazio verde a disposizione di sposi ed invitati, La Camilla si dimostra una perfetta ed ideale location per matrimoni all’aperto. Il parco da oltre 70 mila metri quadrati accoglie la coppia durante il rito istituzionale e la celebrazione del matrimonio civile, emozionando sposi, famiglia e amici con un’atmosfera magica e quasi fiabesca ove promettersi eterno amore e consumare il banchetto nuziale. Per i più romantici, anche la possibilità di prenotare preziose carrozze trainate da cavalli.