I menu per battesimi de La Camilla

Aperto dal rinfrescante aperitivo di benvenuto, il menu per battesimi proposto da La Camilla è personalizzabile a seconda dei gusti e dei desideri. Si va dal più classico pranzo con successione di portate, fino al più informale buffet con finger food e specialità del territorio.

Aperitivo di benvenuto

Tutto avrà inizio con un gustoso e rinfrescante aperitivo: in aggiunta alle bevande già proposte nel menu per battesimi de La Camilla, il nostro ristorante e bistrot offrirà infatti ai propri ospiti anche un piacevole aperitivo di benvenuto da gustare prima del buffet. Immersi nella splendida location incorniciata dal verde e dagli oltre 70mila metri quadrati di parco, seduti ai tavolini all’aperto, sarete coccolati con un bicchiere di Brut Docg o da un aperitivo analcolico preparato con frutta di stagione, il tutto ovviamente accompagnato da un piccolo aperitivo a base di salumi, formaggi e verdure a chilometro zero.

Buffet battesimo idee

Buffet battesimo, idee e spunti per organizzarlo nel modo migliore. Primo tra i sacramenti, quello del battesimo è un evento importante, tradizionalmente festeggiato con un pranzo o un buffet in famiglia. Scelta la location, preferibilmente dotata di uno spazio all’aperto vista la stagione primaverile durante la quale solitamente viene celebrato il rito, non resta che dedicarsi all’organizzazione del buffet, scegliendo le modalità di presentazione e, ovviamente, le singole portate. Il menu per battesimi de La Camilla propone diverse soluzioni: dal più tradizionale pranzo al tavolo con successione di portate, fino al più informale buffet in piedi, con vasta selezione di piatti caldi e freddi seguiti ovviamente dall’immancabile torta.

Battesimo padrino e madrina

In occasione del battesimo, il padrino e la madrina ricoprono un ruolo davvero importante e fondamentale: nella religione cristiana, le due figure, rispettivamente maschile e femminile, hanno infatti il compito di accompagnare il figlioccio all’altare, assistendolo e sostenendolo, al fianco dei genitori, durante tutta l’educazione alla vita cristiana. Benché non strettamente necessaria, la loro presenza è nella maggior parte dei casi fortemente auspicata: se presenti, devono essere o un padrino soltanto, o una madrina soltanto, o un padrino e una madrina insieme. Non sono infatti ammessi due padrini o due madrine, né tanto meno un numero maggiore di padrini e madrine.