Azienda agricola La Camilla

"Una volta, qui,
erano tutti campi".

Agriturismo La Camilla nasce nell’anno 2000.

La titolare e imprenditrice agricola Bassetti Gabriella, anno 1961, riceve in donazione dal padre Bassetti Pietro, fondatore dell’azienda “Bassetti elevatori” ingegnere e industriale varesotto, un terreno di otto ettari a Concorezzo.

Gabriella decide di lanciare la sfida della sua vita: continuare la sua attività di imprenditrice agricola, oltre che nel Sannio e nel Varesotto dove aveva cominciato la sua attività di imprenditrice agricola a partire dagli anni '90, anche in Brianza, in un territorio non propriamente a vocazione agricola.

Affrontando tante difficoltà e tanta burocrazia con l’innata grinta che la contraddistingue il giorno 14 Febbraio 2004 Gabriella avvia l’agriturismo.

L'agriturismo La Camilla deriva il suo nome dalla prima nipotina di Gabriella che gestisce l’azienda con le figlie Veronica e Virginia.

L'agriturismo La Camilla è situata in Lombardia, nella provincia di Monza e Brianza, e offre servizi di alto livello.

All’interno dell’agriturismo trovano spazio una fattoria con animali da cortile, pecore brianzole, maiali, manzette, cavalli; gli orti; un frutteto; un vivaio; una chiesetta; due laghetti artificiali; ristoro agrituristico, carrozze d’epoca; bar bistrot; camere e sale meeting.

L'agriturismo La Camilla è frequentata abitualmente da ospiti del mondo dello spettacolo e del cinema ed è set abituale di spot pubblicitari per le reti Mediaset.

E’ stata scenario di partenza del reality televisivo “La fattoria”, prima edizione.

Ha ospitato i concorrenti de “La pupa e il secchione” in onda su Italia 1.