Vestiti per il battesimo

Scegliere il vestito da battesimo

Quello del battesimo è un giorno davvero importante e scegliere il giusto outfit non è semplice. I vestiti per il battesimo devono essere ordinati ed eleganti, ma anche comodi e pratici: oltre al vestitino, per le bimbe si possono scegliere gonnellina e camicetta; per i bimbi, invece, ci sono bermuda, farfallini e cappellini.

Vestiti per il battesimo da bimba

Vestiti per il battesimo: quali scegliere per un’occasione tanto lieta? Camicetta o magliettina, gonnellina o vestitino, scarpette e, perché no, cappellino. Scegliere i giusti vestiti per il battesimo da bimba non è impresa facile: ovviamente si terrà presente il gusto personale dei genitori ma, accanto a questo, bisognerà considerare anche la stagione e, quindi, le temperature. Non meno importanti, la felicità e la comodità della “protagonista”, che, in un giorno tanto importante, dovrà essere completamente a suo agio.  Sebbene non esistano regole precise in fatto di abbigliamento, è buona norma preferire colori chiari dalle tinte non eccessivamente accese: i colori pastello, dal giallo tenue all’indaco, dal rosa al bianco panna sono un’ottima idea.

Abiti per il battesimo da bimbo

Abiti per il battesimo da bimbo: se siete a caccia di idee per il giusto outfit, ecco qualche consiglio su come scegliere. Essendo questo un giorno particolarmente importante per ogni bambino, è fondamentale scegliere i vestiti da battesimo con attenzione: preferiamo indumenti eleganti ma anche comodi, che rispettino la sacralità dell’evento manche la felicità del piccolo protagonista. Un paio di bermuda abbinati a una camicetta potrebbero essere un’ottima base di partenza. Sopra, per non prendere freddo, si può optare per un pullover aperto in morbida lana o per un gilet smanicato. Per un look simpatico ed elegante, si può aggiungere anche un farfallino o un cravattino.

Le scarpe per il battesimo

Chiuse o aperte, anche le scarpe per il battesimo andranno scelte con grande attenzione verso il look, la comodità e la praticità. Così come per tutti i vestiti del battesimo, dalle cuffiette ai maglioncini, anche le scarpe dovranno da una parte rispettare la sacralità dell’evento, ed essere quindi sufficientemente ordinate ed eleganti, e dall’altra tenere in considerazione la felicità del bimbo o della bimba. Un’ottima idea, a tal proposito, potrebbe essere data da un paio di sandaletti, impreziositi magari con un fiocco o un fiorellino: comodi e leggeri, abbinati a un calzino che tenga ben caldo il piedino, sono calzature semplici ma ordinate, comode da indossare e che si intonano perfettamente sia con la gonnellina che con i bermuda.