Agriturismo in Brianza per bambini

La Camilla di Concorezzo è un agriturismo in Brianza per bambini. Gli ampi spazi verdi, l’allevamento di animali con mucche, cavalli, caprette e conigli, le voliere con uccelli autoctoni sono solo alcune delle caratteristiche vantate da La Camilla. Tutt’intorno, un territorio estremamente vario, fatto di laghi, fiumi, pianure e colline, nonché dimora di numerose specie protette.

Fattorie in Lombardia per bambini

La Camilla di Concorezzo è un agriturismo in Brianza per bambini. Immerso nel verde e circondato dagli oltre 7mila ettari di parco, l’agriturismo dispone infatti di un’azienda agricola con allevamento dov’è possibile organizzare gite didattiche rivolte ai più piccoli. Oggi punto di riferimento tra le fattorie in Lombardia per i bambini, La Camilla apre le porte a quanti desiderassero trascorrere una piacevole giornata a contatto con la natura e alla scoperta di una realtà spesso dimenticata nella frenetica vita cittadina di tutti i giorni. Le scuderie con scuola ippica offrono inoltre la possibilità di accedere a iniziative come la pet terapy.

Birdwatching in Lombardia

Se siete in cerca del sito migliore per l’attività di birdwatching in Lombardia, la campagna brianzola è quello che fa per voi. Oggi habitat e dimora di innumerevoli specie protette, il nostro territorio è annualmente meta di numerosi appassionati e dilettanti desiderosi di cimentarsi in questa curiosa e soddisfacente attività all’aria aperta. “Armati” di binocolo e taccuino per appuntare le specie avvistate, vi immergerete nel paesaggio naturale della campagna, riscoprendo così una realtà assai  diversa da quella metropolitana e cittadina. Se camminare stanca, niente paura: un pranzo ristoratore presso l’agriturismo in Brianza per bambini de La Camilla vi restituirà tutte le forze.

Gite con bambini Lombardia

Agriturismo in Brianza per bambini, ristorante e hotel, La Camilla di Concorezzo è anche un prezioso punto di partenza per le gite con i bambini in Lombardia. Parliamo di un territorio assai particolare, esteso per oltre 800 km quadrati e caratterizzato da un paesaggio incredibilmente mutevole, fatto di laghi, fiumi, pianure e rilievi collinari, nonché, grazie anche e soprattutto alle campagne di sensibilizzazione volte alla tutela dell’ambiente, habitat e dimora di numerose specie protette. Tra uccelli acquatici come germani reali, martin pescatori e gallinelle d’acqua, oppure nibbi, falchi, allocchi e picchi, il nostro territorio è un paradiso per tutti i birdwatcher!