Come diventare youtuber

Il tuo sogno è diventare una star del web? Se hai tra gli 8 e i 16 anni e questa domanda ti ronza in testa vieni a scoprire come diventare youtuber al corso primaverile del 28 aprile o durante il workshop estivo del 23 – 27 luglio all’agriturismo La Camilla. Nel frattempo, affila le tue armi segrete: passione e fantasia.

Professione youtuber

Lo sapevi che ogni minuto su YouTube vengono caricati oltre 400 ore di video? Sono delle cifre da capogiro! Ma proprio tutti possono diventare youtuber? La risposta è sì. Iniziare non costa nulla, quello che occorre è solo trovare una buona idea e impegnarsi al massimo. Il corso professione youtuber all’agriturismo La Camilla può aiutarti a compiere i primi passi nella direzione giusta e insegnarti qualche trucchetto del mestiere.

Youtuber famosi

L’esercito degli youtuber è sconfinato: CutiePieMarzia, Favij, Frank Matano, Yotobi, i TheShow, CiccioGamer89… hai mai sentito questi nomi? Sono solo alcuni degli youtuber più famosi in Italia. Ognuno ha la sua personalità ben definita e parla di quello che ama di più o dei suoi principali interessi, ad esempio: moda, videogiochi, anime e manga, cibo ma anche tante parodie o sketch e battute demenziali. Insomma, ognuno deve creare la sua formula magica per invogliare alla visione! Diventare youtuber può essere facile come raccontare la tua barzelletta preferita.

Quanto guadagna uno youtuber

Quando si comincia questa strada lo si fa solo per divertimento e passione, ma è impossibile non chiedersi quanto guadagna uno youtuber. Sì, perché, se non lo sapevi, quando un video ha successo e diventa virale YouTube paga il suo creatore. Le regole del web cambiano molto spesso e non ci sono cifre chiare e tonde a riguardo, ma, secondo alcune indagini, un milione di visualizzazioni dovrebbe equivalere all’incirca a mille Euro. E adesso, che dici, non ti abbiamo messo la pulce nell’orecchio? Cosa aspetti: vieni a imparare come diventare youtuber con i corsi de La Camilla!