Dove fare il Brunch domenicale a Monza e in Brianza

Un divertente brunch domenicale a Monza e Brianza da gustare con gli amici. Incorniciato dal verde del parco, elegante e curato, il bistrot de La Camilla di Concorezzo vi stupirà a partire dal mese di marzo con le sue specialità d’ispirazione anglosassone!

Un brunch italiano

Cercate la giusta location per un brunch domenicale in Monza e Brianza? Grazie al bistrot de La Camilla l’avete appena trovata. Elegante, immerso nel verde, curato in ogni più piccolo dettaglio, il nostro bistrot offre specialità tipiche brianzole e non solo, proponendo menu personalizzabili e un ottimo brunch italiano. Vero, la tradizione del brunch, di quel pasto servito cioè a a metà mattina, deriva principalmente dagli Stati Uniti ma, altrettanto vero, le straordinarie doti e la fantasia degli chef italiani ne hanno presto creato una “versione” nostrana. La formula rimane la stessa, ma a cambiare sono gli ingredienti e i piatti proposti: in Brianza, al bacon si preferisce il salame e alle bibite gasate una buona etichetta Docg.

Brunch, le  ricette tradizionali

Tradizionale degli Stati Uniti e, in generale, di tutti i paesi anglosassoni, il brunch è un pasto generalmente servito a metà mattina, cioè dopo la  colazione ma prima del pranzo. Il nome stesso, a confermarlo, deriva infatti dall’unione dei due termini inglesi breakfast e lunch. Non esistono regole fisse per quanto riguarda il menu che, a seconda della regione geografica, può notevolmente cambiare di paese in paese. Tuttavia, per il brunch, le ricette più diffuse prevedono generalmente una commistione di tutti gli elementi tipici di una colazione all’inglese o all’americana, e quindi uova, bacon, prosciutto, frittelle, frutta e pasticceria varia, dal muffin alla torta. Venite a scoprire il nostro brunch domenicale in Monza e Brianza.

I miglior brunch a buffet a Milano

Il bistrot de La Camilla a Concorezzo è ormai un punto di riferimento per quanti fossero alla ricerca della giusta location per un brunch domenicale in Monza e Brianza. Preparato dallo chef con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e delle materie prime, il menu prevede specialità tipiche lombarde come salumi e formaggi, accompagnati da innovative ricette ispirate alla tradizione anglosassone: una sorta di  brunch all’italiana che non dimentica però le sue origini americane. Da gustare anche all’aperto negli spazi verdi dell’agriturismo a partire dal mese di marzo, quello offerto da La Camilla sarà il vostro miglior brunch a buffet di Milano.