Frutta e verdura kilometro zero

Tutti i nostri prodotti agricoli sono certificati “made in Brianza”

L’azienda agricola La Camilla crede nel rispetto dell’ambiente e della natura. Per questo motivo produce solo frutta e verdura a kilometro zero, coltivate secondo i principi fondamentali della biodinamica. Il risultato sono prodotti sani, gustosi e 100% made in Brianza.

La Camilla e le sue coltivazioni made in Brianza

L’azienda agricola La Camilla di Concorezzo offre solo frutta e verdura a kilometro zero. Utilizzati all’interno dell’agriturismo e del ristorante, tutti i nostri prodotti sono garantiti dal prestigioso marchio made in Brianza, assegnato dopo attenti e scrupolosi controlli dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza al fine di promuovere le eccellenze agricole del territorio. Frutta e verdura, inoltre, sono coltivate rispettando sempre i tre principi base della biodinamica, mantenendo così la fertilità del suolo, rendendo le piante sane e resistenti a malattie e a parassiti e, non meno importante, producendo alimenti di altissima qualità.

I frutti di bosco de La Camilla

Tra le proprie coltivazioni di frutta e verdura a kilometro zero, La Camilla vanta un vasto frutteto e una serra in cui vengono coltivate melanzane, zucchine, pomodori, finocchi, piante aromatiche, insalate di vario tipo, ravanelli e piselli e, fiore all’occhiello dell’azienda agricola, frutti di bosco come mirtilli, lamponi, more e uva spina. Oltre che dal marchio made in Brianza, la qualità dei nostri prodotti è assicurata dalle tecniche di coltivazione, sempre rispettose dei tre principi della biodinamica. Produrre alimenti sani e gustosi nel pieno rispetto della natura è, infatti, un obbiettivo importante che da sempre la nostra azienda agricola persegue con impegno e soddisfazione.

Nell’orto e nella serra de La Camilla

Nel frutteto si coltivano piante di mele, pere, cachi, fichi e albicocche, mentre gli spazi di orto e serra dell’azienda agricola sono riservati alla coltivazione di ortaggi vari e piante aromatiche. Tra questi anche pomodori, zucchine, melanzane, piselli e piante aromatiche come basilico, origano, rosmarino ed erba salvia. Desiderosi di offrire ai nostri ospiti solo frutta e verdura a kilometro zero, le nostre coltivazioni, ivi comprese quelle in serra, sono sempre condotte nel pieno rispetto dell’ambiente e della stagionalità, senza quindi mai violare quelle leggi naturali che garantiscono prodotti genuini e dal sapore autentico.