Il vestito da sposa invernale

Il vestito da sposa invernale, quale scegliere?

Scegliere il vestito da sposa invernale è un momento davvero delicato perché si sa che tutto, nel giorno più importante della vita, deve essere perfetto. Quindi dai colori agli accessori non bisogna lasciare niente al caso.

Sposarsi in inverno: alcuni piccoli accorgimenti

Per un matrimonio nei mesi freddi, è ovviamente necessario un vestito da sposa invernale adatto alla stagione: le possibilità possono essere davvero numerose, con proposte che spaziano dagli stili classici e tradizionali, a idee più moderne e originali. Sposarsi in inverno significa considerare temperature e climi più rigidi, con la conseguente necessità di valutare gli accessori per l’abito sotto un’ottica differente. Tra questi lo strascico, sconsigliato proprio per le possibili precipitazioni che, se rendono la sposa fortunata, creano comunque qualche inconveniente di tipo pratico. Al contrario, potrete concedervi guanti e cappello che vi doneranno un’aura di fascino raffinato e senza tempo.

Abiti da sposa invernali: pelliccia sì o no?

Quella del giusto vestito da sposa, invernale o estivo, è una scelta tanto importante quanto emozionante per qualsiasi donna che s’avvicini al fatidico giorno. Così come quelli tradizionali scelti per i mesi caldi, anche gli abiti da sposa invernali si differenziano tra loro per numerosi e importanti dettagli. Si va dall’abito più classico a quello più moderno, dai modelli caratterizzati da pizzi e ricami a quelli invece più lisci e semplici. Con le temperature più basse, si può anche optare per un altro particolarissimo capo: la pelliccia. Da semplice dettaglio decorativo utilizzato per i bordi delle maniche, il cappellino o gli inserti dell’abito, può essere anche un vero e proprio capo da indossare nel caso si scelga una pelliccia lunga o un più semplice scaldacuore.

L’abito da sposa invernale: i colori

Un vestito da sposa invernale potrebbe risultare, per alcuni aspetti, una scelta più difficile da ponderare. Rispetto all’abito estivo, infatti, l’abito da sposa invernale si distingue, oltre che per i tessuti con i quali è stato confezionato, anche per la presenza di differenti accessori – uno su tutti la pelliccia – e per gli abbinamenti richiesti. Con pizzi e ricami sfarzosi, oppure liscio e semplice, l’abito da sposa invernale può essere scelto in diversi colori. Si può osare con un rosso o lasciarsi tentare da un un azzurro ghiaccio, oggi scelto da molte spose. Rimanendo invece sulla tradizione, è perfetto l’abito bianco come la neve!