L’allevamento di suini de La Camilla

Solo carne di maiale certificata

L’allevamento di suini de La Camilla di Concorezzo garantisce prodotti genuini, dal gusto unico e inconfondibile. Gli animali sono allevati nel pieno rispetto dell’ambiente e nutriti con prodotti d’origine 100% naturale: il risultato è una carne di maiale certificata, sana e gustosa.

Un allevamento di maiali d’eccellenza

L’allevamento di maiali de La Camilla è una realtà d’eccellenza che permette al ristorante dell’agriturismo di servire solo prodotti del territorio a chilometro zero, freschissimi e certificati. L’allevamento di suini dell’azienda agricola è, infatti, condotto nel totale rispetto dell’ambiente e, certo non meno importante, della salute degli animali, a cominciare dalla loro alimentazione. I suini qui allevati sono alimentati con solo fieno, orzo, avena e altri mangimi completamente naturali: una scelta eticamente responsabile, che consente all’agriturismo di Concorezzo di offrire ai suoi ospiti una selezione di prodotti tipici brianzoli, nati da materie prime ottime e di altissima qualità.

Le razze di suini d’allevamento

Contrariamente a quanto si possa credere, le razze di suini d’allevamento sono, in Italia come in Europa, assai numerose e tra loro molto diverse. Tra queste, ricordiamo la “large white”, una delle razze di suini d’allevamento più diffusa in Italia proprio per la sua resistenza. Il nostro allevamento di suini seleziona solo i migliori capi e gli allevatori de La Camilla di Concorezzo se ne prendono cura dedicando loro attenzioni particolari: è in questo modo che viene garantita la qualità del prodotto, certificata anche dagli organi di controllo competenti e comprovata da chi lo assaggia.

I prodotti di derivazione suina de La Camilla

Responsabilità, rispetto dell’ambiente e dell’animale: sono queste i principi con cui La Camilla conduce il proprio allevamento di suini. Per l’agriturismo è fondamentale assicurare al maiale un benessere inviolabile, già a partire dal tipo di alimentazione lui fornito. Perché quello che mangia determina la bontà delle carni. È così che il ristorante de La Camilla può offrire ai propri ospiti prodotti di derivazione suina di altissima qualità. Al cliente sono proposti sulla carta affettati, insaccati e altri piatti tipici brianzoli quali per esempio prosciutto crudo, cacciatorini, salami nostrani e coppa, ma anche filetti e costine. Accompagnato dalla giusta bottiglia di vino, il pasto, dal tagliere d’antipasto al secondo con polenta, lascia spazio alla tradizione, regalando sapori autentici e inconfondibili.