Un agriturismo con animali in Brianza

La Camilla di Concorezzo è un hotel, ristorante e agriturismo con animali situato nel cuore della campagna brianzola. Perfetto per un pranzo o per una festa di matrimonio, dispone di un’azienda agricola e di un allevamento presso i quali, in base alla stagione, vengono anche organizzati laboratori didattici dedicati ai bambini.

L’agriturismo in Brianza

La Camilla di Concorezzo è un hotel, ristorante e agriturismo con animali situato a soli pochi chilometri da Milano, immerso nel verde della campagna brianzola e cricondato da un parco di oltre 7mila metri quadrati. Adatto per un pranzo domenicale o per l’organizzazione di feste e cerimonie come battesimi, comunioni, cresime e matrimoni, il nostro agriturismo in Brianza dispone anche di un’azienda agricola per la produzione di prodotti gastronomici a chilometro zero e di un allevamento di animali. Ovini e bovini sono accuditi con il massimo rispetto per il loro benessere, lasciati liberi di spostarsi negli spazi aperti dell’allevamento e alimentati con prodotti sani e di origine naturale.

I laboratori creativi per bambini

Agriturismo con animali, La Camilla organizza appuntamenti didattici dedicati a grandi e piccini. La scuderia consente a quanti desiderassero avvicinarsi al mondo dell’equitazione di conoscere e imparare le principali tecniche di monta, l’allevamento permette ai più giovani di conoscere e osservare gli animali nel loro ambiente naturale, mentre i laboratori creativi per bambini regalano la possibilità di imparare nuove cose divertendosi. Da quelli “in cucina”, come la preparazione dei biscotti o degli gnocchi di patate, ai laboratori all’aria aperta, grazie ai quali sarà possibile entrare in contatto con gli animali e la vita di campagna.

La pecora brianzola

Salvata dall’estinzione grazie a un prezioso progetto di tutela e recupero, la pecora brianzola si caratterizza principalmente per la statura medio alta, per l’assenza di corna in entrambi i sessi, per il profilo della testa convesso, l’assenza assoluta di macchie alle mucose e per il vello completamente bianco limitato alle sole parti del corpo che danno una  lana migliore. Appartenente alla razza alpina da carne ad orecchie pendenti e molto simile alle “cugine” Bregamasca e Biellese,  la pecora brianzola è tra i capi presenti nell’agriturismo con animali de  La Camilla, allevata con il massimo rispetto e amorevolmente accudita dai nostri allevatori.