Idee per la Festa del papà

A caccia di idee per la festa del papà? Il 19 marzo si avvicina e con esso una festa tanto importante per tutti i papà e i loro bambini. La Camilla è pronta ad accogliervi nel proprio ristorante con un menu particolare studiato ad hoc per l’occasione. Un assaggio? Tra i dolci abbiamo preparato le Zeppole di San Giuseppe!

Menu della festa del papà

Quella di un pranzo in agriturismo con la famiglia è certamente una delle migliori idee per la festa del papà. Presso il ristorante La Camilla a Concorezzo festeggiamo con un menu della festa del papà pensato apposta per l’occasione. S’incomincia con un assortimento di salumi nostrani seguito dallo strudel di verdure. Come primi proponiamo il risotto mantecato al baccalà e la lasagna ai 4 formaggi, come secondi l’arrosto di vitello con salsa ai carciofi e contorno di patate al forno. Dolce: immancabili le zeppole di San Giuseppe all’amarena, con caffè e digestivo a conclusione. Riservato ai più piccoli, il menu bambino propone invece prosciutto cotto, pasta al pomodoro o in bianco, cotoletta di pollo con patatine fritte, le zeppole di San Giuseppe all’amarena oppure il gelato.

Le zeppole di San Giuseppe

Dolce tipico e dalla lunga tradizione, viene consumato – complice ne è anche il nome – proprio in occasione della festa del 19 marzo. Le Zeppole di San Giuseppe  sono squisite choux fritte e guarnite con crema pasticciera e amarene. Tipica della tradizione campana, la loro storia è molto antica ed è legata a un episodio in particolare, che vede San Giuseppe e Maria in fuga in Egitto. Tra gli ingredienti che non possono mancare ci sono le uova, la farina, lo zucchero, il latte e le amarene: prepararne un bel piatto potrebbe essere una tra tante idee per la festa del papà.

Festa del papà cosa regalare

Il 19 marzo si avvicina e con la data il giorno tanto atteso da tutti i papà. Da nord a sud, in tutta Italia si festeggia in famiglia con un pranzo, una cena o un’escursione in compagnia. Se siete a caccia di idee per la festa del papà, La Camilla e il suo agriturismo, immerso nel verde e circondato da magnifici paesaggi, è certamente  la scelta migliore. Se poi foste alla ricerca, per la festa del papà, di cosa regalare, non avete che l’imbarazzo della scelta: dalla “classica” cravatta al portachiavi per l’automobile, ma va bene anche una tazza da caffè con una scritta simpatica… Unico requisito, infatti, è che il regalo venga dal cuore!