Attività di team building indoor: alcune proposte

L’Agriturismo La Camilla offre alle aziende e ai gruppi di lavoro spazi e proposte per svolgere alcune attività di team building indoor in provincia di Monza e Brianza. Si tratta di attività organizzate internamente dallo staff de La Camilla. Un modo per favorire la coesione dei gruppi e stimolare dipendenti e manager a collaborare l’un con l’altro in modo proficuo. Ecco qualche idea tra le numerose soluzioni possibili.

Giocare con i Lego per essere più creativi

In un contesto in cui vengono praticate alcune attività di team building indoor, può accadere che manager e dipendenti, tutti adulti, si trovino ad avere a che fare con attività ben diverse da quelle solitamente svolte in ufficio. È quello che accade per esempio con i Lego. Ma com’è possibile che giocare con i Lego aiuti un gruppo di lavoro a rafforzarsi e a essere più performante, una volta rientrati in ufficio? Costruire qualcosa con le proprie mani, come capita con i mitici mattoncini, permette di stimolare la creatività, imparare a coordinarsi con gli altri componenti della propria squadra e migliorare i rapporti interpersonali, perseguendo lo stesso obiettivo.

I quiz di cultura generale: sfida e divertimento

Le attività di team building indoor che possono essere praticate nell’Agriturismo La Camilla sono diverse. A seconda della composizione del gruppo di lavoro e delle sue esigenze, è possibile anche lanciarsi in divertenti quiz di cultura generale. Questo tipo di attività richiede capacità di concentrazione, rapidità di pensiero, buona preparazione di base. Sono i campi in cui si sfidano manager e dipendenti, che per un giorno si troveranno catapultati idealmente in uno studio televisivo sulla scia dei format più famosi.
È una proposta interessante se si cerca un’attività collettiva divertente e formativa, non stancante né noiosa.

I cooking game: ai fornelli, lontano dal pc

Quando si prendono in considerazione le possibili attività di team building  da svolgere presso La Camilla, la fantasia non ha limiti. Potreste anche sperimentare un cooking game degno di MasterChef o di altri cult televisivi. Non importa che siate chef provetti o che conosciate alla perfezione le ricette regionali. È fondamentale invece dare sfogo a tutta la vostra creatività ai fornelli, lontani dalle postazioni al computer dell’ufficio, e saper coordinarvi con gli altri membri della vostra squadra. Al termine di questa attività, una grande abbuffata presso il ristorante de La Camilla è d’obbligo!