Come organizzare il menu della comunione

I menu della comunione proposti dal ristorante La Camilla promettono di soddisfare ogni gusto ed ogni palato. Preparati con ingredienti sani e genuini, provenienti da filiera controllata e, se possibile, direttamente dalla nostra azienda agricola, i piatti proposti dallo chef potranno inoltre essere valorizzati dalla giusta etichetta di vino.

Ristoranti per comunioni

Il menu della comunione proposto dal ristorante La Camilla prevede diverse soluzioni personalizzabili a seconda dei gusti e dei desideri. Oggi punto di riferimento tra i ristoranti per comunioni, La Camilla propone antipasti, primi e secondi piatti preparati con ingredienti genuini del territorio e, se possibile, di diretta produzione della nostra azienda agricola. Grazie alla preziosa cantina dei vini, inoltre, ogni piatto potrà essere abbinato alla giusta etichetta, esaltandone in tal modo i gusti e le particolarità. In aggiunta, offriamo la possibilità di richiedere torte personalizzate con data, nome e biglietto di auguri in pasta di zucchero.

L’età della prima comunione

Generalmente conseguita dai bambini di età compresa tra gli 8 e i 9 anni, la prima comunione può essere fatta anche in età adulta. Tuttavia, benché non esistano particolari regole che fissino l’età della prima comunione, vi sono comunque alcuni importanti e fondamentali requisiti che andranno necessariamente rispettati. Primo fra tutti riguarda quello relativo al cammino spirituale e di apprendimento – quindi il catechismo – intrapreso da chi si accinge a prendere il sacramento. In secondo luogo sarà necessario aver precedentemente ottenuto il battesimo: rispettati i due requisiti è possibile accedere alla comunione.  Se tutto è in regola, potete quindi pensare alla cerimonia e organizzare la festa, scegliendo vestitino,  location e, ovviamente, il menu della comunione.

Idee regali comunione

A caccia di idee per i regali della comunione? Quello della prima Eucarestia è un passo importante che segna l’ingresso del bimbo (o dell’adulto) nella vita cristiana cattolica e, anche per questo, il regalo dovrà essere consono. Per il padrino e la madrina spetta, in particolare, un regalo destinato a durare nel tempo e che sia da ricordo e da simbolo dell’impegno accettato. Dalla collanina d’oro con pendente al braccialettino, le soluzioni sono diverse: lasciatevi guidare dal cuore! Il regalo da fare agli ospiti e agli inviati della cerimonia è invece solitamente dato dalle bomboniere personalizzate: accanto ai ricchi menu per la comunione,  la Camilla ve ne propone di uniche e preziose.