Festeggiare la Pasqua in agriturismo

Festeggiare la Pasqua in agriturismo con gli amici e la famiglia. Noi de La Camilla di Concorezzo abbiamo preparato un menu studiato ad hoc, con i piatti tipici della festa, dagli arrosticini d’agnello alla torta Pasqualina, fino all’immancabile colomba. Inoltre, aperitivo di benvenuto, vini e spumanti vi accompagneranno per tutto il pranzo.

Il menu di Pasqua

Festeggiare la Pasqua in agriturismo? Da La Camilla si può! Per la domenica del 1° aprile, La Camilla propone un pranzo speciale degno di una ricorrenza tanto importante. Il nostro menu di Pasqua prevede: antipasto a base di arrosticino d’agnello al pane profumato su misticanza dell’orto seguito da culatello nostrano della Brianza con spinacino, uvetta, mandorle e tomino tiepido alla griglia. Non può certo mancare poi la Torta Pasqualina, servita prima del nostro risottino con asparagi e mentuccia mantecato al mascarpone e del fagottino di crespella con zucchine dell’orto. Secondi piatti: fracosta di manzo agli aromi e sformatino di spinaci con contorno di patate al forno. Tra i nostri dolci pasquali, la colomba con salsa chantilly e gli ovetti di cioccolato!

L’aperitivo di benvenuto

Per una Pasqua in agriturismo da trascorrere con amici e famiglia, La Camilla di Concorezzo è la scelta migliore. Per l’occasione, il nostro chef ha preparato un menu studiato ad hoc con i piatti tipici della Pasqua, dagli arrosticini di agnello alla torta Pasqualina. Prima di dare il via alle danze, però, saremo lieti di offrire ai tutti i nostri ospiti un gradevole aperitivo di benvenuto direttamente servito al tavolo. Rimanendo in tema vini, durante il pasto saranno serviti poi il vino rosso Pinot nero Kardom delle Cantine Cordini, il vino bianco Riesling delle Cantine Monterucco e, per festeggiare come si deve, la coppa di Spumante Brut o, per chi preferisce i vini dolci e aromatizzati, l’intramontabile Moscato.

La colomba pasquale

È il dolce tipico per eccellenza servito in occasione della Pasqua. Preparata con soli ingredienti freschi e genuini, dalle uova alla farina, la ricetta della colomba pasquale fu inventata per la prima volta durante gli anni Trenta in Lombardia. Alcune leggende, tuttavia, ricondurrebbero la nascita del dolce già in epoca longobarda e, in particolare, ai tempi del re longobardo Alboino che, durante l’assedio di Pavia avvenuto durante la metà VI secolo si vide offrire, in segno di pace, un pan dolce a forma di colomba. Leggende a parte, questo particolare dolce è servito e gustato il giorno di Pasqua in tutta Italia, da Trapani alla Brianza… Se siete quindi in cerca della migliore location per festeggiare la Pasqua in agriturismo, sapete già dove cercare!