La Camilla Osnago: dove trascorrere la domenica

La Camilla di Osnago ha organizzato per l’intero mese di febbraio una serie di appuntamenti domenicali dedicati alla cucina, alla natura, agli animali e alla cura del corpo. Se volete imparare a fare gli gnocchi, conoscere le antiche leggende dei boschi, coccolare qualche tenero coniglietto, visitare un’azienda agricola o rilassarvi con un massaggio shiatsu, passate la domenica con noi!

Cascina Vignola

Per tutto il mese di febbraio, a La Camilla di Osnago andranno in scena una serie di appuntamenti gratuiti dedicati a grandi e piccini. Presso l’antica cascina di Fine Ottocento, l’ex Cascina Vignola dove oggi si trova il nostro ristorante di Osnago, sono infatti in programma cinque domeniche “alternative” da trascorrere in compagnia della famiglia o degli amici. Si inizia domenica 4 con il laboratorio di gnocchi e si continua, per i più piccini, la domenica successiva con un intero pomeriggio per conoscere e coccolare i piccoli animali di campagna. Domenica 18, dalle 15.30 alle 17.30 prenderà invece il via il laboratorio creativo ed espressivo, durante il quale si partirà alla scoperta delle creature più misteriose dei boschi come elfi e folletti. Domenica 25 sarà dedicata alla visita dell’azienda agricola Frigerio e il 3 marzo scopriremo i benefici dello Shiatsu per adulti e bambini.

Aziende agricole in Lombardia

Tra gli appuntamenti di febbraio organizzati a La Camilla di Osnago, uno in particolare risulterà certamente interessante a quanti volessero conoscere e scoprire qualcosa di più sulla filiera alimentare e sui suoi “meccanismi”. La visita all’Azienda Agricola Frigerio – una delle principali aziende agricole della Lombardia – in programma per domenica 22 febbraio permetterà infatti di approfondire il discorso insieme ai veri protagonisti del settore: un’occasione preziosa, utile per conoscere e toccare con mano le diverse realtà del settore. Topic della gita sarà in particolare quello della mungitura e dell’allevamento delle mucche.

Shiatsu a Monza

Diffuso in Giappone già dal VI secolo, è comunemente descritto come una pratica manuale manipolatoria attua a stimolare nel ricevente un processo di autoguarigione. Un trattamento durante il quale vengono effettuate pressioni sostenenti, costanti e perpendicolari sul corpo che aiutano il rilassamento e migliorano le risposte di auto guarigione del metabolismo. Così arriva lo shiatsu a Monza: il 4 marzo a La Camilla di Osnago ci prenderemo cura del tuo relax e della tua salute. Dedicati ai grandi ma anche ai bambini, i trattamenti shiatsu saranno effettuati in collaborazione con Shiatsu e Natura di Monza, al fine di offrire agli ospiti un’esperienza piacevole e da ripetere.