Organizzare una gita in una fattoria didattica Milano

Una splendida fattoria didattica appena fuori Milano: immersa nel verde della campagna brianzola, La Camilla consente d’immergersi in una dimensione assai diversa da quella tutti i giorni vissuta in città. I nostri ospiti, specialmente i più giovani, impareranno a conoscere gli animali attraverso un contatto diretto e giocoso.

Gita alla fattoria didattica: a cosa serve?

La fattoria didattica vicino a Milano dell’agriturismo La Camilla è aperta a tutti i nostri ospiti e consente, anche e sopratutto ai più piccoli, di imparare e divertirsi attraverso il contatto con gli animali. Uccelli esotici provenienti da ogni parte del mondo, conigli, caprette e cavalli vivono liberi negli spazi della fattoria, amorevolmente accuditi dai nostri esperti allevatori. Ma una fattoria didattica, a cosa serve? L’intento formativo è quello di far riscoprire l’appartenenza a un mondo che sembra perduto, ma che in realtà ci coinvolge tutti i giorni. Infatti, vedere con i propri occhi come vengono prodotti alimenti di uso quotidiano come il latte e il formaggio stimola un’attitudine al consumo consapevole ed educa ad alimentarsi in modo sano ed equilibrato.

Scoprire la natura in una cascina fuori Milano

Situata a Concorezzo e immersa nel verde della campagna brianzola, la nostra fattoria didattica a Milano è aperta a grandi e piccini. Gli spazi de La Camilla  sono un’oasi di pace e tranquillità a soli pochi chilometri dalla metropoli meneghina, ideali per immergersi nella natura alla ricerca di un più stretto contatto con gli animali. Tra i cavalli delle nostre scuderie, le caprette, le mucche libere di pascolare, i conigli e gli uccelli esotici delle voliere, la Camilla è una vera e propria cascina fuori Milano, perfetta per rilassarsi nella natura e per riscoprire una dimensione purtroppo spesso dimenticata nella frenetica vita di tutti i giorni.

La riabilitazione con l’ippoterapia a Milano

La fattoria didattica a Milano de La Camilla è attrezzata, grazie alle scuderie della scuola ippica, anche per la terapia con gli animali. Da sempre e non a caso considerati tra gli animali più nobili, intelligenti e sensibili, i cavalli, capaci di dimostrare al proprio cavaliere un incredibile e sincero sentimento d’affetto e di amicizia, sono un’ottima e utile risorsa anche in campo medico e terapeutico. Gestito da personale esperto e competente, il nostro maneggio in Brianza si propone per questo anche come centro di ippoterapia a Milano: è infatti comprovato che il contatto fisico con l’animale risvegli in adulti e bambini sensi sopiti o poco sviluppati, aiuti il mantenimento muscolare, migliori l’equilibrio, la forza e sia di grande aiuto anche in caso di riabilitazioni post trauma.